Privacy Policy

 

NovaFund S.p.a. (di seguito la “Società”) è molto attenta alla privacy ed alla protezione dei tuoi Dati personali. Con la presente intendiamo, quindi, informarti circa le modalità con le quali tratteremo i tuoi Dati personali in conformità al Regolamento Europeo sulla protezione dei Dati.

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le attività di trattamento dei dati personali realizzate da NovaFund S.p.a. tramite tale Piattaforma, NovaFund S.p.a. può trattare i tuoi dati personali quando visiti la Piattaforma e utilizzi i suoi servizi e le sue funzionalità. Nelle sezioni in cui sono raccolti i tuoi dati personali è pubblicata una specifica informativa ai sensi degli Articoli 13 e 14 del GDPR UE 2016/679 relativi alla tutela del trattamento dei dati personali.

La Piattaforma sopra indicata è di proprietà e gestione di NovaFund S.p.A.

Ti invitiamo a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sulla Piattaforma stessa.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO è NOVAFUND SPA, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Piazzetta Primo Modin 12, 35129 Padova (PD).


TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
È possibile accedere alla Piattaforma senza che ti venga richiesto il conferimento di alcun Dato personale. Tuttavia, i sistemi informatici utilizzati per la gestione della Piattaforma acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione di chi naviga su questa Piattaforma. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP dei computer che si connettono alla Piattaforma, l’Url delle risorse richieste e l’orario della richiesta.
Questi Dati vengono utilizzati, in forma anonima, per fini statistici in relazione all’uso della Piattaforma e per controllarne il corretto funzionamento.
In relazione a tali Dati, non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative.
Per la registrazione alla Piattaforma e per evadere le tue richieste di informazioni sui nostri servizi, abbiamo la necessità di trattare i Dati richiesti nei relativi moduli.
Il mancato conferimento dei Dati comporta l’impossibilità di completare il processo di registrazione e di risposta alle richieste di informazioni da te inoltrate.
Con il tuo consenso, potremo, inoltre, utilizzare altre informazioni da te liberamente forniteci al momento della registrazione o relative alle modalità con cui interagirai con noi.
Alla luce di quanto detto, Novafund S.p.a., mediante questa Piattaforma, potrà raccogliere:
  • Dati di navigazione;
  • Indirizzo IP;
  • Le informazioni opzionali richieste attraverso i moduli di registrazione;
  • Le informazioni che potremo acquisire esaminando la tua interazione con noi, attraverso la Piattaforma, e-mail e newsletter.


Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali tramite i moduli di registrazione presenti nella Piattaforma comporta la conseguente acquisizione dei dati da te inseriti, necessari per la fornitura del servizio richiesto. Specifiche informative di sintesi sono riportate nelle pagine della Piattaforma predisposte per particolari servizi su richiesta e solo liberamente consultabili.


COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.


FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Fatto salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o indicati durante i contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o altre comunicazioni.


NEWSLETTER

Se ricevi la nostra newsletter, questo può avvenire solo per due motivi:
Abbiamo ottenuto il tuo consenso espresso, tramite apposito check nei nostri moduli di contatto o tramite compilazione di richiesta di iscrizione alla newsletter presso qualche evento.
Ai sensi dell’art. 130 comma 4 Codice Privacy, utilizziamo i dati di contatto dell’interessato per l’invio di newsletter a scopo commerciale per servizi analoghi a quelli oggetto del contratto già stipulato con il Titolare.
Tramite newsletter invieremo informazioni commerciali sui nostri servizi oltre che aggiornamenti sulle nostre materie di competenza. I dati sono trattati in formato elettronico.


FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Useremo i tuoi Dati, anche a mezzo di strumenti elettronici:
a) Per consentirti la navigazione all’interno della Piattaforma. A tal fine, tratteremo i soli dati di navigazione.
b) Per consentirti la registrazione ai diversi form della Piattaforma.
Con il tuo consenso, potremo inoltre usare i tuoi Dati per le seguenti finalità:
c)Per inviarti, attraverso i contatti fornitici, newsletter, informazioni relative ai servizi forniti dalla nostra società, offerte e promozioni. Potremo, ad esempio, inviarti e-mail o messaggi istantanei (es. SMS), materiali promozionali al tuo indirizzo postale o contattarti telefonicamente, tramite operatore.


MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e non per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o successivamente elaborati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la distruzione o perdita anche accidentale dei dati, l’accesso non autorizzato agli stessi, attività di elaborazione illecite o non conformi alle finalità per cui sono stati raccolti. NovaFund S.p.A. adotta tutte le Misure di Sicurezza Minime previste dalla legge. In conformità ai principali standard internazionali, NovaFund S.p.A. adotta ulteriori misure di sicurezza per ridurre al minimo i rischi relativi alla riservatezza, all’integrità e disponibilità dei dati raccolti ed elaborati.


MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti potrebbero essere trasferiti o comunicati solo alle altre società facenti parte della rete Link Innovation - Business Network e/o a società collegate a NovaFund S.p.A. tramite proprietà, per attività strettamente connesse e strumentali a garantire l’efficienza del servizio.
I dati personali da te comunicati sono utilizzati al solo fine di fornire il servizio o la prestazione richiesta, così come per l’invio di materiale pubblicitario o promozionale, previo espresso consenso.
I dati non saranno comunicati né concessi a soggetti terzi rispetto a NovaFund S.p.a. e alle società a questa collegate senza il tuo consenso espresso, eccetto i casi in cui la comunicazione sia prevista da un obbligo contrattuale o di legge. Pertanto, i dati personali potranno essere trasmessi a soggetti terzi solo ed esclusivamente se:
  • vi sia il consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
  • via sia la necessità di adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.


TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I tuoi Dati saranno trattati non oltre il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, nel rispetto della normativa vigente.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In qualità di soggetto interessato, hai diritto di ottenere in qualunque momento la conferma o meno che ci sia in corso il trattamento dei tuoi dati personali, il diritto di chiedere la rettifica, l’integrazione e l’aggiornamento di dati inesatti o incompleti, il diritto di limitazione, il diritto di opposizione al trattamento dei dati che ti riguardano e di proporre reclamo al Garante della Privacy, il diritto di portabilità e di cancellazione dei dati.


MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

NovaFund S.p.A. verifica periodicamente le sue politiche relative alla privacy e alla sicurezza e, ove necessario, le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica di tali politiche, la nuova versione sarà pubblicata nella presente pagina.


DOMANDE, RECLAMI E SUGGERIMENTI

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con i propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alla politica sulla privacy della società o al modo in cui NovaFund S.p.A. tratta i dati personali, può farlo scrivendo ai recapiti di seguito indicati:
  • Una raccomandata, all'indirizzo Novafund Spa, Piazzetta Primo Modin 12 - Cap 35129, Padova (PD).
  • Una pec a novafundspa@legalmail.it.


EVENTUALI MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA PRIVACY

Questa informativa sulla privacy potrebbe subire delle modifiche e degli aggiornamenti, in tutto o in parte, anche a causa di variazioni alla normativa applicabile; qualora venissero apportate delle modifiche al modo con cui vengono trattati i tuoi Dati ti informeremo di tali variazioni. Ad ogni modo, ti invitiamo a consultare di tanto in tanto l’informativa sulla privacy aggiornata pubblicata sui siti.


COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in propoPiattaforma acquiPiattaforma dal Piattaforma.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Piattaforma.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questa Piattaforma evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Il presente documento pubblicato sulla Piattaforma www.soul.it costituisce la “Privacy Policy” di questa Piattaforma e potrà essere soggetta ad aggiornamenti.


UTILIZZO DEI COOKIE NELLA PIATTAFORMA

I cookie sono dei piccoli file di testo in cui vengono memorizzati dei dati durante la tua navigazione su Internet e possono essere di diversi tipi.
NovaFund S.p.a. utilizza solamente questo tipo di cookie:


COOKIE TECNICI

I cookie di questo tipo sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree della Piattaforma. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In assenza di tali cookie, la Piattaforma o alcune porzioni di essa potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall’utente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.


COOKIE ANALITICI

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo della Piattaforma. Questo tipo di cookie ci consente di raccogliere informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nella Piattaforma e sul modo in cui sono arrivati alla Piattaforma e alle pagine visitate. Usiamo queste informazioni per analisi statistiche, per migliorare la Piattaforma e semplificarne l’utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. I cookie di questa categoria vengono inviati dalla Piattaforma stessa o da domini di terze parti.


COOKIE PER L’INTEGRAZIONE DI FUNZIONALITÀ DI TERZE PARTI

I cookie di questo tipo vengono utilizzati per integrare funzionalità di terze parti nella Piattaforma (ad esempio integrazione con i social network o servizi di advertising). I cookie di questa categoria possono essere inviati dai domini dei siti partner (o che comunque offrono le funzionalità presenti nella Piattaforma) e possono utilizzare le informazioni sulla visita dell’utente per mostrargli pubblicità che potrebbero essere di suo interesse. I browser vengono automaticamente impostati per accettare i cookie. Presumiamo che, navigando sulla nostra Piattaforma, l’utente acconsenta al posizionamento dei nostri cookie per migliorare la sua esperienza online.
Se si preferisce non ricevere cookie, è comunque possibile aggiustare le impostazioni del browser Internet in modo da essere avvisati ogni volta che viene proposto un cookie al computer, oppure in modo da poter eliminare i cookie già memorizzati sul disco rigido.
Si noti che impedendoci di posizionare i cookie sul proprio computer durante la visita (compresi i cookie essenziali), o eliminando i cookie dopo che sono stati posizionati, si potrebbe influenzare la funzionalità della nostra Piattaforma e comprometterne l’utilizzo efficace da parte dell’utente. Questo si applica a tutti i siti web, così come ai nostri, una volta disabilitati i cookie tramite le impostazioni del browser.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser:


Chrome
Eseguire il Browser Chrome
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Impostazioni
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Consentire il salvataggio dei dati in locale
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
Impedire ai siti di impostare i cookie
Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
Gestire le eccezioni per alcuni siti Internet
Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.


Mozilla Firefox
Eseguire il Browser Mozilla Firefox
Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
Selezionare Opzioni
Seleziona il pannello Privacy
Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.


Internet Explorer
Eseguire il Browser Internet Explorer
Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito Internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.


Safari 6
Eseguire il Browser Safari
Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti Internet.
Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.


Safari iOS (dispositivi mobile)
Eseguire il Browser Safari iOS
Tocca su Impostazioni e poi Safari
Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.


Opera
Eseguire il Browser Opera
Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Accetta tutti i cookie
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi
Servizi di Google / Facebook / Twitter


Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.